fbpx
 

Calzature e Pelletteria

Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione e marketing del prodotto moda

Per partecipare gratuitamente

I giovani diplomati, in possesso dei requisiti richiesti, alla pubblicazione del bando di selezione potranno presentare la domanda di ammissione al corso.

 

Qualora il numero dei candidati sia superiore a 24, si avvierà la selezione sulla base di:

 

a) titoli di studio (Diploma di Istruzione Secondaria), delle esperienze lavorative pregresse attraverso l’esame del Curriculum Vitae, di ulteriori titoli o attestazioni, dichiarati nella domanda (max 20 punti)

 

b) prova scritta multidisciplinare sulle conoscenze di base, tecniche, lingua inglese, informatiche e capacità logiche (max 40 punti)

c) colloquio motivazionale, relazionale e tecnico per consentire la valutazione di conoscenze, capacità relazionali e decisionali e di competenze di tipo interdisciplinare (max 40 punti)

 

A ogni candidato verrà attribuito un punteggio massimo di 100 punti e solo i primi 24 in graduatoria potranno partecipare al corso

 

Invia un messaggio per ricevere maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione compilando il form presente in questa pagina o in “contatti”.

L’ obiettivo

Formare colui che sarà in grado di occuparsi della progettazione e sviluppo di collezioni di accessori, sia dal punto di vista stilistico che tecnico. Fornisce supporto nella ricerca e analisi di tendenze moda e in tutte le fasi di sviluppo del prodotto: dalla ricerca dei materiali e definizione dei modelli, alla progettazione stilistica e tecnica, sino alla campionatura. Possiede elevate conoscenze dei processi della filiera e dei materiali/componenti dei prodotti.

 

Nello svolgimento delle sue attività utilizza tecnologie informatiche digitali e innovative (CAD 2D e 3D) ed applica le procedure aziendali per garantire alti standard qualitativi. E’ in grado inoltre di fornire supporto nelle fasi di promozione e comunicazione dei prodotti, in modo efficace ed innovativo, utilizzando le tecnologie web.


ITS Campania Moda Corsi Formativi di Moda Abbigliamento Sartoria Uomo
ITS Campania Moda Corsi Formativi di Moda Abbigliamento Sartoria Uomo

Destinatari

24 allievi tra i 18 e 35 anni (non compiuti alla data della presentazione della domanda) inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ovvero diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

 


Attestato di qualificazione

Al termine dei percorsi, previo superamento di una prova di esame finale, si consegue il Diploma di Tecnico Superiore ITS con il rilascio di un titolo EQF di V livello. Il diploma, riconosciuto a livello nazionale ed europeo, consente l’accesso a concorsi pubblici e alle Università con riconoscimento di Crediti Formativi Universitari.

 


Per partecipare
gratuitamente

A seguito della proroga  del bando di selezione entro le 12.00  del  23 ottobre 2018, i  giovani,  in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di partecipazione  con consegna a mano o mezzo posta (Raccomandata A/R) al seguente indirizzo:

I.T.S. CAMPANIA MODA Via G.Pica, 62- 80142 Napoli

I candidati presenti nell’elenco degli ammessi alle selezioni dovranno presentarsi il giorno 24 ottobre 2018 alle ore 14.30 presso la sede dell’ Accademia della Moda sita a Napoli al Corso Arnaldo Lucci n. 156 (all’interno del parcheggio Metropark) per l’avvio del processo di selezione che avrà inizio con la prova scritta e seguirà il giorno 25 ottobre 2018 con il colloquio individuale.

La mancata presenza alle ore 14.30 del giorno 24 ottobre 2018 comporterà l’esclusione dal processo di selezione, non saranno ammesse deleghe o certificati medici.

I candidati, senza ulteriori comunicazioni, sono tenuti a presentarsi con valido documento di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni tel. 081.28.71.99

Per partecipare gratuitamente

I giovani, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di partecipazione; se il numero di richiedenti  è superiore al numero dei posti disponibili,  si metterà in atto un processo selettivo, che terrà conto anche della valutazione per titoli (dei titoli di studio, delle esperienze lavorative pregresse  attraverso l’esame del Curriculum Vitae, di ulteriori titoli o attestazioni). La laurea non costituisce titolo valutabile.

 

Le prove selettive saranno articolate in:

 

  • prova scritta multidisciplinare a risposta multipla
  • colloquio tecnico-motivazionale.

Inizio attività

1° edizione biennio 2018/2020. Avvio attività 6 Novembre 2018.

Informazioni

ITS Campania Moda Corsi Formativi di Moda Abbigliamento Sartoria Uomo

Numeri

2 anni di formazione
1800 ore di lezione
di cui 600 ore di stage

ITS Campania Moda Corsi Formativi di Moda Abbigliamento Sartoria Uomo

Vantaggi

Alta Formazione Tecnica
Diploma statale di 5°
Livello europeo
Contatto diretto con le aziende
Attestati aggiuntivi

ITS Campania Moda Corsi Formativi di Moda Abbigliamento Sartoria Uomo

Risultati

+80% di occupati post-corso entro l’anno
Accesso a mercato del lavoro selettivo
Gratificazioni professionali

Richiesta Informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Inviaci un messaggio tramite il form sottostante.

Sono aperte le iscrizioni al corso di Calzature e Pelletteria biennio 2020/2022 SCOPRI DI PIÙ