Numeri

  • 2 anni di formazione;
  • 1200 ore di lezione di cui 800 ore di stage.

Vantaggi

  • Alta Formazione Tecnica;
  • Diploma statale di 5° Livello europeo;
  • Contatto diretto con le aziende;
  • Attestati aggiuntivi.

Risultati

  • +80% di occupati post-corso;
  • Accesso a mercato del lavoro selettivo;
  • Gratificazioni professionali.

L' obiettivo


Formare colui che sarà in grado di occuparsi di marketing, comunicazione e immagine di collezioni o prodotti moda. Nel campo della moda è in grado di tradurre concetti e stili in tutte le forme di linguaggio visivo: dall’osservazione della realtà e dei trend e codici stilistici, allo sviluppo di un’idea e alla sua traduzione in immagini coerenti, da un’immagine pubblicitaria ad un intero editoriale, sino alla creazione dell’immagine di un prodotto o collezione ( attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e social network).

La figura professionale è dotata di uno spiccato gusto estetico, di elevate conoscenze relative alla Cultura della Moda (che spaziano dai linguaggi utilizzati nella moda, alla sociologia ed estetica, sino alla fotografia di moda) e di un approccio creativo e razionale, orientato al business, rispetto ad un contesto estremamente dinamico. Nello svolgimento delle sue attività, deve prestare attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della comunicazione visiva nel mondo attuale.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Destinatari


22 giovani tra i 18 e 35 anni (non compiuti alla data della presentazione della domanda) inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ovvero diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

Attestato di qualificazione


Al termine dei percorsi, previo superamento di una prova di esame finale, si consegue il Diploma di Tecnico Superiore ITS con il rilascio di un titolo EQF di V livello. Il diploma, riconosciuto a livello nazionale ed europeo, consente l’accesso a concorsi pubblici e alle Università con riconoscimento di Crediti Formativi Universitari.

Richiesta Informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Inviaci un messaggio compilando il form sottostante.